Le parole al futuro

• Webinar

LE PAROLE AL FUTURO

DECLINAZIONI AL FEMMINILE

L’incontro intende presentare il secondo progetto editoriale corale della community #donnecheammiro. L’idea è nata dalla rubrica #laretedelleparoledidea a cura di Giuseppina Salinardi, a seguito di un sondaggio fatto nella community in cui sono state scelte le parole presentate. La rete delle parole, rete intesa come punti che si uniscono e rete come mezzo che imbriglia, dove le parole sono i fili.

Il testo prende in esame 32 parole, ogni parola viene descritta e raccontata con un breve contributo editoriale, commentato da 32 Ambassador uomini e donne della community.

Il libro è una sorta di vocabolario delle parole chiave dell’empowerment femminile, dell’essere donne del tempo moderno, dell’essere cittadini e cittadine di oggi. Parole che vengono illustrate nei diversi significati, e che non devono rimanere imbrigliate nella rete degli stereotipi ma piuttosto unirsi con più significati, a partire dalle storie e dai racconti degli Ambassador scelti per ciascuna.

RELATRICI

Giusi Miccoli
Co Founder DEA #donnecheammiro. Sociologa del lavoro con un Master in Business Administration e un Master in Scienze organizzative. È Strategic Advisor nelle Politiche per lo sviluppo del personale e nei Processi di apprendimento. Scrive periodicamente articoli sui temi dell’apprendimento, delle competenze e dell’innovazione organizzativa. Ha pubblicato “Homo Italicus. L’evoluzione della specie «maschio italiano»” con la casa editrice AlibertiCastelvecchi.

Giuseppina Salinardi
Autrice Da più di 20 anni si occupa di cambiamento nelle amministrazioni pubbliche. Ha condotto come coordinatrice e professionista numerosi progetti di capacity & institutional building per organizzazioni pubbliche di diversi comparti (Ministeri, Regioni, Comuni, Agenzie). Partner di Fleurs International, consulente del Formez, di ANCI e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha contributo alla redazione di due pubblicazioni per Franco Angeli “Oltre la casa di vetro” e “La gestione e lo sviluppo delle persone nella pubblica amministrazione: il competency management”.

Aperto a socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2023
con precedenza ai Soci AIF Trentino Alto Adige Sudtirol

QUI PER ISCRIVERTI

Rilascia n. 0,5 crediti AIF