fbpx

Self‐Branding per il formatore

  • 03:00 PM
  • Broking & consulting - Via Vittorio Emanuele Orlando 75 - Roma

SELF-BRANDING PER IL FORMATORE

 

Per brand positioning si intende il posizionamento di una marca rispetto al suo mercato di riferimento. Quando pensiamo alla parola brand pensiamo ai grandi marchi come CocaCola, Apple, Scavolini. E una persona può diventare un brand? La risposta è sì se pensiamo a personaggi come Carlo Cracco, Francesco Totti, Vittorio Sgarbi e molti altri. La domanda successiva allora è: un singolo professionista o una piccola impresa possono diventare un brand? Nel settore della formazione, a ben guardare, abbiamo diversi casi di self branding vincente.
In ogni categoria professionale, avere successo significa scegliere il proprio posizionamento rispetto al mercato e saperlo comunicare al meglio. Investire sul proprio brand consente inoltre di uscire da una competizione basata sul prezzo che riduce margini di guadagno e qualità. Affrontare il tema del personal branding significa quindi chiedersi su che cosa puntare per proporsi in modo vincente e potenziare il proprio business.

 

PROGRAMMA

La nascita del brand
Il brand positioning
Dal branding al self branding
Come decidere il posizionamento
Comunicare il proprio posizionamento

Obiettivi
Al termine del corso sarai in grado di rispondere a queste tre domande chiave:
come scelgo il mio posizionamento?
come costruisco il mio brand personale?
come posso diventare leader del mio mercato di riferimento?

 

RELATRICE

Beatrice Lomaglio
Esperta di marketing e comunicazione, formatrice, business coach
Consigliere nazionale AIF
Vice presidente delegazione regionale AIF Lazio
 
 
Incontro gratuito per i Soci
E’ previsto in loco un pagamento di € 30,00 per i non Soci

Rilascia n. 0,5 crediti

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:
eventi.aiflazio@gmail.com

 

Locandina

0