fbpx

Traveller, come to join us

  • 05:00 PM
  • SAA School of Management - Via Ventimiglia 115 - Torino

TRAVELLER, COME TO JOIN US

 
 

Viaggiare non è solo spostarsi temporaneamente in un luogo diverso dal proprio, dove fare business o incontrare altre persone. Viaggiare è qualcosa di più: si assaporano altre conoscenze, e si ricevono nuove esperienze che ci arricchiscono come uomini e formatori.

Anche nel mondo globalizzato di oggi il viaggio di lavoro diventa strumento essenziale di costruzione delle relazioni tra l’azienda e il proprio mercato a patto che si sia capaci anche di gestire, scegliere e acquistare il viaggio in ottica di risparmio, qualità ed efficienza. Conoscere gli strumenti di booking, le tecniche per scegliere le migliori soluzioni di viaggio diventano quindi, per il formatore, strumenti indispensabili per l’organizzazione delle proprie trasferte privilegiando anche scelte più green e sostenibili.

Nelle aziende sta inoltre emergendo il nuovo ruolo del Travel & Mobility Manager: punto di riferimento per la gestione della mobilità aziendale in tutte le sue aree e processi. Durante l’evento saranno illustrate le competenze, le abilità e le conoscenze che questa figura in azienda deve possedere o sviluppare anche in termini di tecniche di comunicazione, vendita, procurement management e problem solving.

PROGRAMMA

Ore 17:00 Accoglienza e benvenuto

Ore 17:15 Viaggiare per lavoro: gestire gli spostamenti, e acquisire le tecniche per scegliere i viaggi; gli strumenti di booking, come funzionano, come evolvono. Le competenze richieste al Travel & Mobility Manager.

Ore 19:00 Break

Ore 19:15 Sicurezza, sostenibilità ed efficienza del viaggio di lavoro.
La travel policy aziendale, strumento indispensabile.

Ore 20:30 Q & A e discussione

Ore 21:00 Chiusura dei lavori

OBIETTIVI

L’obiettivo del seminario è quello acquisire una serie di conoscenze e tecniche per comprendere come migliorare l’efficacia dei viaggi d’affari, quali strumenti utilizzare per viaggiare in sicurezza, economia, in ottica green. Quali sono le opportunità che si possono sviluppare in viaggio.

RELATORI

Rosemarie Caglia
co founder di Travel for business è consulente senior specializzata nel business travel management e nello sviluppo di progetti di marketing turistico e operativo. Ha maturato un’esperienza ventennale presso
le più importanti organizzazioni internazionali dei viaggi d’affari.

Ivano Gallino
Partner di Travel for business è esperto di strategie di marketing, leadership e problem solving
in ambito della mobilità aziendale. Formatore in travel e mobility management è consulente senior
esperto di organizzazione strategica per la gestione delle trasferte delle risorse umane in ambito aziendale
e per l’organizzazione di eventi, meeting e congressi.

 

Modalità di partecipazione

Il seminario è aperto a tutti, con precedenza agli iscritti AIF e agli studenti SAA

Incontro gratuito e aperto a tutti
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

 
Per questioni organizzative si richiede di confermare la propria partecipazione a

piemonte@associazioneitalianaformatori.it

 
 

0