APPLICAZIONE DELLA COMUNICAZIONE NARRATIVA
ALL’ATTIVITÀ DEL FORMATORE
DESCRIZIONE E FINALITA’
Lo storytelling può essere considerato un’innovativa metodologia di insegnamento? Già consolidata negli Stati Uniti da almeno 30 anni, consente ai formatori di trasmettere delle conoscenze in un modo coinvolgente, utilizzando strutture narrative, metafore, specifiche parole adatte agli scopi, per coinvolgere i discenti e stimolare le emozioni. Grazie alle nuove tecnologie la storia è divenuta sempre più interattiva, un processo di esperienza. Analizzeremo gli elementi di una storia, comprenderemo la differenza tra storia e racconto e, attraverso casi studio, le applicazioni nella formazione (percorsi individuali e team building). Sperimenteremo qualche tool per la formazione esperienziale.
RELATRICE
Simonetta Pozzi
Membro operativo dell’Osservatorio Nazionale di Storytelling dell’Università di Pavia, trainer in corsi di sicurezza della rete e dei social network e di brand storytelling orientati a formare responsabili marketing e comunicazione delle PMI. Specializzata in web marketing ed applicazione tools, in particolare di comunicazione narrativa, svolge attività di consulente e formatrice.
Modalità di partecipazione
Il seminario è aperto a tutti, con precedenza agli iscritti AIF e agli studenti SAA
E’ previsto un numero massimo di 50 iscritti
La partecipazione è gratuita
Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 16 maggio, una mail di conferma con i propri dati a
Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 16 maggio, una mail di conferma con i propri dati a
piemonte@associazioneitalianaformatori.it